martedì 7 luglio 2015

ADHARA - Figlia del sangue

Buongiorno a tutti!
Sì! Incredibile ma vero, sono riuscita a postare! Qui ci vuole un applauso... scherzi a parte, come proseguono le vostre vacanze? Le mie bene, a parte i compiti che rovinano un po' tutto. E' straordinaria la mia capacità di riuscire ad essere indietro con i compiti e con lo studio a neanche metà delle vacanze.
Ma cambiamo argomento che altrimenti mi deprimo...



Chi di voi conosce Adhara, la protagonista femminile della trilogia fantasy Leggende del Mondo Emerso di Licia Troisi? E se la conoscete cosa ne pensate? 
Io devo dire che tra le tre eroine della saga del Mondo Emerso è forse quella che ho apprezzato meno. Questo probabilmente anche perché è stata l'ultima di cui ho letto le avventure, quindi mi ero già affezionata alle altre due, Nihal e Dubhe.
L'ho comunque trovata un personaggio interessante sotto alcuni punti di vista: tra le tre è la più romantica, fa di tutto per salvare il ragazzo che le piace. Forse è anche quella con più pazienza e meno impulsività rispetto a Nihal e Dubhe. La ammiro perché è quella che, secondo me, ha avuto il nemico peggiore che si possa avere: una persona che si ama. Credo che sia anche per questo però che mi è piaciuta di meno; io sono tutto tranne che una persona romantica, perciò mi è stato un po' difficile condividere i suoi ideali. 
Avete letto le Cronache, Guerre e Leggende del Mondo Emerso? Chi è la vostra eroina preferita? La mia in assoluto Dubhe.
Un abbraccio

Shaireen

12 commenti:

  1. Che disegno carino**
    TI ringrazio per essere passata nel mio blog,ho ricambiato con piacere:)

    RispondiElimina
  2. Non conosco le leggende del mondo emerso però il disegno è molto carino! Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Shaireen! Devo dire che la grafica del tuo blog mi piace molto!
    Io ho letto tutte e tre le trilogie del Mondo Emerso. Ho adorato le Cronache e anche le Guerre, che forse sono la trilogia meglio riuscita, ma quando ho letto le Leggende, beh... secondo me la Troisi era arrivata al punto da non sapere più dove sbattere la testa per arrivare a scrivere tanto da fare una trilogia. Senza tante parole, mi ha parecchio deluso sotto praticamente tutti i punti di vista. Quando ho letto la Ragazza Drago, poi... Ti basti pensare che non ho finito questa saga, e non ho più letto nulla della Troisi (nè, onestamente, credo che lo farò in futuro). Comunque, tra Nihal e Dubhe, non so onestamente chi sceglierei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Anche a me le Cronache e le Guerre sono piaciute di più delle Leggende, però ho adorato tutte e tre le trilogie. Ho letto quasi tutti i libri della Troisi tranne I Dannati di Malva ed è una delle mie scrittrici preferite, anche se concordo con te sul fatto che le Cronache e le Guerre siano le migliori!

      Elimina
  4. Complimenti per il disegno! :)
    E credo di essere d'accordo con te, tra le tre preferisco anch'io Dubhe! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Siannalyn! Forza Dubhe!! :)
      Anche Nihal però mi piace molto.

      Elimina
  5. Ciao Shaireen, come promesso sono passata e sono diventata follower :)
    Trovo il disegno davvero molto carino, complimenti! Io non so disegnare XD

    RispondiElimina
  6. Forza Adharaaaaaa!!!
    No io la amo, sarà perché, strana come sono, ho letto prima le leggende e poi tutto il resto... ma lei mi è piaciuta tanto tanto *-*
    Quella che forse mi è piaciuta meno è Nihal, ma anche Dubhe mi è piaciuta tantissimo: non saprei chi scegliere tra lei e Adhara.

    RispondiElimina