giovedì 23 luglio 2015

OMBROMANTO

Ciao a tutti, cari lettori,
come va?
Io sono per ora molto soddisfatta delle vacanze, sono stata al mare dieci giorni ed è stato bellissimo... tre giorni è venuta anche Shaireen, l'unica pecca sono i compiti: voglia di farne? Neanche un po' e sono decisamente indietro.
E' da tanto che non pubblico, ma finalmente ce l'ho fatta! Tra una vacanza e l'altra...
Parliamo un po' di un libro ( e film) che io adoro: Il Signore degli Anelli. A quanti di voi piace? Per me è un libro spettacolare, ma come non potrebbe esserlo? ...E' scritto da Tolkien.
Comunque, bando alle ciance, avete mai desiderato vivere in luoghi fiabeschi, tra elfi e hobbit, o nelle grotte dei nani? Vorreste conoscere lo splendore di Minas Tirith e dei cavalieri di Rohan?
Beh, tutte queste meraviglie sono descritte nella Terra di Mezzo, dove la Compagnia dell'Anello, il cui compito è distruggere l'Anello del Potere, compie la sua epica avventura. Ce la farà? Per chi non lo sa consiglio di leggere il libro o vedere il film!

Dipinto tratto dalla carta de "Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte
Questo bel cavallo bianco e maestoso è Ombromanto, compagno fedele di Gandalf, lo stregone enigmatico ( decisamente) e misterioso che aiuta Frodo.
Nel film è protagonista di ben pochi episodi, il più significativo è quando viene presentato a Legolas, Aragorn e Gimli, con un ingresso in scena a dir poco teatrale.
Non vi viene voglia di cavalcarlo al solo vederlo? A me sì, non sapete quanto!!

"Quello è Ombromanto, il capo dei Mearas, principi dei cavalli,
e nemmeno Theoden, Re di Rohan, conobbe mai un destriero così bello."
                                                               - Gandalf, Le Due Torri
A presto,  Ayres
 
PS: per chi non lo sapesse, volevo dirvi che Legolas é mio marito e che qualsiasi concorrenza é fortemente sconsigliata!! :)

3 commenti:

  1. E Aragorn è mio marito!! Giusto perchè si sapesse ;)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Ayres, che disegno spettacolare *-* Complimenti e buon proseguimento delle vacanze ;)

    RispondiElimina